Diritto di recesso - Reso, Cambio

› Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Desiderio Calzature una comunicazione a resi@desideriocalzature.it entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
2) Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto);
3) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
4) Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore;
5) Le spese sostenute per la spedizione e l’incasso di pagamenti in contrassegno non saranno rimborsate al cliente-consumatore;
6) Le spese di gestione del reso sostenute da Desiderio Calzature saranno addebitate al cliente-consumatore nell’importo forfettario di euro € 10,00 per capo reso e per numero di consegne.
 
Desiderio Calzature non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente-consumatore. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato, se non autorizzati da Desiderio Calzature.
 
Riconsegna Merce
Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Desiderio Calzature entro 14 giorni dal ricevimento dell'autorizzazione al reso inviata tramite mail da Desiderio Calzature unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Desiderio Calzature provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto (escluse le spese di spedizione se sostenute e di rientro della merce) o tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, se il pagamento viene effettuato tramite  Portale Intesa San Paolo, o a mezzo Bonifico Bancario se il pagamento viene effettuato con gli altri metodi di pagamento (Bonifico Bancatio, Contrassegno o Paypal). In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN).
 
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Desiderio Calzature accerti:
1) Utilizzo anche parziale del bene;
2) La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3). L’assenza di elementi integranti del prodotto;
4).Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, Desiderio Calzature provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il rimborso tramite bonifico bancario può avvenire fino a 10 giorni lavorativi dopo la riconsegna della merce.

› Cambio merce 

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Desiderio Calzature una comunicazione a resi@desideriocalzature.it entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.
Il cambio merce può essere eseguito solo con il cambio di taglia del medesimo articolo ed è sottoposto alle seguenti condizioni:

1) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
2) Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto);
3) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
4) Le spese di trasporto per l'invio della merce non sono rimborsate al cliente-consumatore;
5) Le spese sostenute per l’incasso di pagamenti in contrassegno non saranno rimborsate al cliente-consumatore;
6) Le spese di gestione del reso sostenute da Desiderio Calzature saranno addebitate al cliente-consumatore nell’importo forfettario di euro € 10,00 per prodotto reso e per numero di consegne se il valore del prrodotto reso era inferiore a € 120.00 nell'ordine effettuato, mentre è gratuito se il costo del prodotto reso superava € 120.00. (SE L'ACQUISTO E' DI PIU' PRODOTTI SI FA' RIFERIMENTO AL COSTO DI OGNI SINGOLO PRODOTTO)

Spedizioni internazionali - International shipping
Le spese di gestione del reso sostenute da Desiderio Calzature per le spedizioni internazionali saranno addebitate al cliente-consumatore nell'importo di € 20.00 per capo reso e per numero di consegne indipendentemente dal valore dell'ordine effettuato. 
The withdrawal's operating costs are at the expenses of the customers for a total amount of 20,00 each item and each delivery, independently from the price of the item.

Quando decade il cambio merce
Il cambio merce decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Desiderio Calzature accerti:
1) Utilizzo anche parziale del bene;
2) La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3) L’assenza di elementi integranti del prodotto;
4) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, Desiderio Calzature provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Desiderio Calzature non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente-consumatore. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato, se non autorizzati da Desiderio Calzature.

› Foro Competente
Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Calzature Desiderio s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente l’Autorità Giudiziaria di Verona.